15
Apr

Julian Assange arrestato a Londra.

La polizia inglese ha arrestato Julian Assange prelevandolo nell‘ambasciata dell‘Ecuador dopo la revoca dell‘asilo politico di cui godeva dal 2012.

E giá infuria la battaglia legale e politica attorno all‘estradizione di Assange.
In Inghilterra rischia un anno di prigione per aver violato i termini della libertá vigilata ed essersi rifugiato nella sede dell‘ambasciata dell‘Ecuador. La Svezia potrebbe riaprire il procedimento di stupro che era stato lasciato cadere due anni fa. In USA vogliono processarlo per pirateria informatica. Di fronte ad una doppia richiesta di estradizione ,alla fine, saranno magistratura e governo Britannico a decidere.
Di tutt‘altro parere i nostri rappresentanti politici pentastellati che non si limitano a dire „ Fre Assange, No U.S. Extradition „. Il sottosegretario agli esteri Di Stefano, con intensa partecipazione emotiva, si scaglia contro l‘arresto di Assange dicendo :“ Dopo sette anni di ingiusta privazione di libertà, é questa una inquietante manifestazione di insofferenza verso chi promuove trasparenza e libertà come Wikileaks „.
Sulla stessa sintonia Nicola Morra,presidente della commissione Antimafia. Rincara la dose Di Battista che con il suo tipico stile sentenzia:“ Tutti coloro che non. difenderanno un patriota dell’umanitá come Assange, difendono la libertà di mentire, sono sicari della libertà d‘informazione“.

 

Come? Assange patriota dell‘umanitá e della trasparenza?

Capisco che i pentastellati vogliano far sentire , decisi e fermamente convinti, la loro su temi internazionali, in questo caso, però, invece di offendere e sentenziare a destra e a manca, penso che anche ai rivoluzionari a 5stelle sarebbe bastato leggere „The Secret Life“ di Andrew O‘Hagan per farsi venire dei dubbi. Nel libro Assange viene descritto come un personaggio viziato, paranoico, bugiardo abituale, despota, incoerente sul terreno logico e morale.
Assange è accusato di hackeraggio dei computer del Pentagono e di aver pubblicato documenti segreti americani e di aver collaborato con l‘intellIgence del Cremlino. Il ministro degli Esteri inglese ha ricordato che „nessuno è al di sopra della legge „.

 

Assange patriota della trasparenza?

L‘ostentazione affettata e ambiziosa, mi diceva un vecchio saggio, è quasi sempre un atteggiamento diretto a falsificare la verità. Con i migliori auspici a tutti i rivoluzionari di questo mondo.
Ajó

This post has no comments. Be the first to leave one!

Lascia un commento